Barcellona-Real Madrid: Keylor Navas talismano Blancos al Camp Nou

Barcellona-Real Madrid: Keylor Navas talismano Blancos al Camp Nou

Questa sera andrà in scena Il Classico della Liga tra i blaugrana e le Merengues

di Redazione ITASportPress

Il Barcellona vincitore della Liga, il Real Madrid all’ennesima finale di Champions League. Anche se non sarà il solito Classico per il titolo di campione di Spagna, la sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo riserva sempre ottimi spunti. Questa sera, tra i protagonisti potrebbe esserci anche il portiere madrileno Keylor Navas che vanta un ottimo ruolino nelle sfide al Camp Nou.

SCINTILLE – El Clasico è pur sempre una partita di massimo interesse. Entrambe le squadre vogliono far bene contro i rivali di sempre. Per questo motivo già a partire dalle conferenze dei tecnici la temperatura si è alzata. Valverde, allenatore del Barcellona, ha pizzicato gli avversari sul cammino in Coppa: “In Champions subentrano altri fattori, a volte anche casuali”. Dal canto suo Zidane ha risposto facendo riferimento al mancato “pasillo” per onorare i rivali neocampioni di Spagna: “Non decido io, comunque loro non l’hanno fatto con noi all’andata dopo che avevamo vinto il Mondiale per club”.

TALISMANO – A poter diventare decisivo nella sfida di stasera, potrebbe essere Keylor Navas. Il portiere del Real Madrid ha uno score invidiabile da quando veste la camiseta blanca. Infatti, il portiere del Costa Rica vanta l’imbattibilità al Camp Nou. Nei tre precedenti in Catalogna, il portiere e il Real Madrid non hanno mai perso contro i rivali. Vittoriosi per ben due volte e ancora imbattuti nel pareggio dello scorso anno. Anche quest’oggi, il portiere, grande protagonista in Champions League questa settimana, vuole confermare la tradizione favorevole.

La sfida infinita tra le due potenze della Liga Spagnola

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy