gazzanet

CATANIA – Domani sera l’asta di beneficenza, Real Madrid e Barça inviano gadget

Domani sera alle 20 al SeaFood&Pizza "Il Vecchio Bastione", in via del Vecchio Bastione 27, la quinta edizione di "Un Sorriso Macca Liotru", l'asta di beneficenza in favore della Lega Ibiscus Onlus.

Valentina Mammino

Un Sorriso Macca Liotru compie 5 anni e l’obiettivo è festeggiare con il record di incassi. Torna domani, 13 dicembre, l’asta di beneficenza in favore della Lega Ibiscus Onlus, che promuove la cura e l'assistenza socio-psicologica dei bambini leucemici ed oncologici, sostenendo le loro famiglie, anche attraverso la casetta d’accoglienza sita all’interno del Policlinico di Catania, e dando un contributo alla ricerca nel campo dell'Emato-Oncologia Pediatrica, con borse di studio, assegni e convegni scientifici.

Come ogni anno saranno messe all’asta le maglie originali, rigorosamente autografate, dei giocatori del Catania e non solo. Oltre alle 24 maglie rossazzurre del Calcio Catania, si potranno infatti acquistare quelle gentilmente donate dal Catania Beach Soccer e quelle di diversi campioni della massima serie, di campionati esteri e vecchie glorie.

La maglia di Immobile del Siviglia, quella di Keko dell’Eibar, di Perin e Marchese del Genoa, di Calaiò e Catallani dello Spezia, di Rosina all’epoca del Catania, di Biagianti del Livorno, di Taddei del Perugia, di Rinaudo del Vicenza, di Spolli del Carpi, di Gomez dell’Atalanta, di Izco del Chievo, di Mancosu e Mbaye del Bologna, di Ricchiuti del Rimini, di Storari del Cagliari, di P.Cannavaro del Sassuolo... sono solo alcune di quelle che contribuiranno alla raccolta fondi.

Preziosissime poi quelle di Marchisio della Nazionale italiana autografata da tutta la squadra, di Buffon e Pogba della Juventus e i gagliardetti di Real Madrid e Barça, inviati per l’occasione direttamente dai due club spagnoli.

All’asta anche la maglia Armani Jeans del cestista  A. Gentile, le maglie indossate da Andujar all’Estudiantes, quelle di Cesar, Caserta, Fini, Ambrosi e Izco ai tempi del Catania, i parastinchi di Marco Biagianti personalizzati con la copertina del nuovo libro dell’Ibiscus  Urlo alla Vita... con Te e tanto altro ancora per gli appassionati di Milan, Inter e Napoli.

Location dell’edizione 2015 sarà il SeaFood&Pizza Il Vecchio Bastione, in via del Vecchio Bastione 27, nel cuore della città. L’evento, ideato da Benny Greco ed organizzato in collaborazione con la JustEvents Produzione Eventi di Angelo Pappalardo JE e la Tipolitografia Millauro di Paolo Millauro, sarà presentato da Stefania Sberna (speaker ufficiale del Calcio Catania) con l’aiuto di Manuela Puglisi.

Gli organizzatori ringraziano per l’impegno profuso i partner sponsor, i media partner, Angelo Scaltriti per il Calcio Catania, Alessandro Pisa di DreamTeam, Paolo Cavallaro (proprietario de Il Vecchio Bastione) e chi, a qualunque titolo, abbia sostenuto l’iniziativa.

Nel corso della serata Il Vecchio Bastione offrirà ai partecipanti uno sfizioso buffet che delizierà quanti sceglieranno di trascorrere alcune ore all’insegna della solidarietà, contribuendo ad aiutare i piccoli ospiti della casetta d’accoglienza Ibiscus, a cui sarà devoluto l’intero ricavato della serata e dell’asta online (per le maglie che non saranno aggiudicate domani sera).

L’ingresso è gratuito.

.

tutte le notizie di