Ufficiale – Spagna, esonerato Lopetegui: Hierro nuovo c.t.

Ufficiale – Spagna, esonerato Lopetegui: Hierro nuovo c.t.

Il presidente della federazione Rubiales ha annunciato il licenziamento del c.t.

di Redazione ITASportPress

La nazionale spagnola nel caos. L’annuncio del Real Madrid sulla contrattazione di Julen Lopetegui come prossimo allenatore del club campione d’Europa ha creato polemiche infinite e gettato la federazione in una situazione di panico. Ora è arrivata anche l’ufficialità con Luis Rubiales che ha annunciato l’esonero del tecnico dalla guida della nazionale spagnola.

L’ANNUNCIOJulen Lopetegui non è più il commissario tecnico della Spagna. La Federazione, dopo l’ufficialità dell’accordo tra il Real Madrid e l’ormai ex ct, ha deciso che non sarà il manager basco a guidare le furie rosse nel Mondiale di Russia ormai alle porte. L’annuncio, pochi istanti fa, in conferenza stampa alle 12. Queste le parole di Luis Rubiales: “Vengo qua in nome della Federazione per comunicare la decisione di esonerare Lopetegui. E’ uno dei grandi protagonisti per la nostra presenza in Russia, ma siamo obbligati a farlo. Lo ringrazio per quanto fatto, ma devo mandare un messaggio chiaro a tutti quelli che lavorano per la Federazione. La Roja è la squadra di tutti gli spagnoli e a volte devono essere prese delle decisioni. Ci siamo trovati di fronte ad una situazione inattesa, la RFEF si è trovata costretta a mandare un messaggio forte a tutti. Lopetegui ha svolto un lavoro impeccabile, purtroppo le cose sono state fatte senza rendere partecipe la RFEF e su questo non possiamo passare sopra”.

FUTURO E MONDIALE – “Cercheremo di toccare il meno possibile il corpo tecnico. Ho un ottimo rapporto coi giocatori, siamo vicini ma la situazione è estremamente complessa. Ho parlato con lo spogliatoio e posso garantirvi che faranno di tutto per arrivare il più lontano possibile. Purtroppo ci siamo trovati di fronte a questa situazione difficilissima da gestire”.

IL SOSTITUTO – Il posto da c.t. della Spagna, come ufficializzato dalla stessa federazione attraverso i propri canali social, sarà occupato da Fernando Hierro che si presenterà ai media alle 17.30.

Spagna verso Russia 2018

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy