gazzanet

Tragedia a Catania: esplosione in una palazzina provoca tre vittime

Ansa

Due vigili del fuoco morti e una terza persona trovata carbonizzata: è il primo bilancio dell'esplosione che si è verificata in una palazzina a Catania.

Redazione ITASportPress

Tragedia nel tardo pomeriggio a Catania. Un'esplosione si è verificata nel centro città, in via Sacchero: ci sono tre morti, due dei quali sono vigili del fuoco: il catanese Dario Ambiamonte ed il trapanese Giorgio Grammatico. L'altra vittima sarebbe Giuseppe Longo, l'inquilino dello stabile dove è accaduta l'esplosione.

Altri due pompieri sono ricoverati con la prognosi riservata nell'ospedale Garibaldi di Catania, ma non sarebbero al momento in pericolo di vita: uno, il più grave dei due, ha riportato un importante trauma polmonare. Il secondo ha un trauma cranico e ferite varie, potrebbe essere trasferito nel reparto di neurochirurgia. Illeso ma sotto choc invece il quinto componente della squadra.

EX CALCIATORE - Giorgio Grammatico, una delle tre vittime dell'esplosione, nato il 10 gennaio 1981, era un ex calciatore. Aveva giocato, tra le altre squadre con Valderice e Marsala. Nato a Trapani, attualmente lavorava a Catania.

Con una nota sul proprio sito, la Società Trapani Calcio esprime il proprio cordoglio alla famiglia di Giorgio Grammatico, il vigile del fuoco trapanese scomparso tragicamente nell’esplosione avvenuta a Catania. Classe 1981, Giorgio Grammatico è cresciuto nelle giovanili granata ed è stato attaccante del Trapani Calcio dal 2000 al 2004 nel campionato di Eccellenza.

 Giorgio Grammatico
tutte le notizie di