gazzanet

Briatore: “Alonso? Buttati due Mondiali, in Ferrari dava fastidio. Hamilton ha perso nel 2016 per fare il pirla e il dj. Su Rossi…”

"Tutti gli sport hanno bisogno delle star. La Formula 1 deve essere concentrata sui piloti, non sugli ingegneri"

Redazione ITASportPress

Tra MotoGP e, ovviamente, quattro ruote. Intervenuto ai microfoni di Radio 24 durante il programma "Tutti Convocati", Flavio Briatore, ex team principal in Formula 1, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Tutti gli sport hanno bisogno delle star. La Formula 1 deve essere concentrata sui piloti, non sugli ingegneri"

FERRARI - "Campione del mondo? Ragazzi, non dobbiamo gufare... Ricordiamoci il precedente di Alonso ad Abu Dhabi, dobbiamo essere realisti. La Ferrari ci ha sorpreso alla prima dell'anno, ma la Mercedes ha fatto diversi errori... Il passo della Ferrari quest'anno è migliorato moltissimo, il gap con la Mercedes si è molto ridotto. I tempi di Hamilton erano erano buoni, farlo rientrare è stato un errore. Detto questo, la Ferrari non ha rubato nulla".

ALONSO - "La Ferrari ha buttato via due Mondiali con Alonso, i suoi problemi sono iniziati con l'arrivo di Mattiacci: c'è stato un momento in cui sembrava che Alonso in Ferrari desse quasi fastidio".

REGOLAMENTO - "Le nuove regole hanno penalizzato ancora di più i sorpassi...".

HAMILTON - "L'anno scorso per fare il pirla e il dj ha perso il Mondiale".

ROSSI - "Credo che Valentino sia un grandissimo campione, se non ci fosse non so quanta gente si interesserebbe al Motomondiale. Se io fossi in lui e vedessi che non sono più competitivo, finirei quest'anno e basta, perché poi non puoi più. In Formula 1 è diverso perché c'è una macchina, ma lì sei a 2 millimetri a 250 all'ora dietro qualcuno. Per cui i riflessi hanno sollecitazioni incredibili"