CANOA POLO, Siracusa batte Londra nell’assegnazione dei Mondiali 2016

CANOA POLO, Siracusa batte Londra nell’assegnazione dei Mondiali 2016

di Redazione ITASportPress

Grande soddisfazione per la Sicilia e in particolare per la città di Siracusa per l’assegnazione da parte della Federazione Internazionale canoa/kayak dei prossimi Campionati mondiali maschili e femminili di canoa polo nel 2016. E’ la responsabile regionale della Sicilia, Silvana Gambuzza, che con grande orgoglio annuncia la vittoria sulle candidature inglesi, al termine di un lavoro realizzato in tandem col Presidente della Federazione nazionale nonché vicepresidente del CONI, Luciano Buonfiglio. “Sono entusiasta e pronta a lavorare sodo” – dichiara la Gambuzza. “Sono anche fiera del supporto dell’Amministrazione comunale di Siracusa per un evento che darà grande lustro alla nostra città”.

La città aretusea vanta ormai una tradizione robusta nella disciplina della canoa-polo. Molti degli atleti che vestono la “maglia” della nazionale provengono, tra l’altro, dalla città siciliana.

Il suggestivo specchio d’acqua naturale di Riva Forte Gallo, nel quale si disputeranno le partite, ha avuto anche il suo peso nella scelta finale della località dell’evento sportivo. Saranno 40 le delegazioni internazionali che parteciperanno alla competizione, in calendario tra fine agosto e la prima settimana di settembre 2016.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy