altri sport

Consegnati a Catania i diplomi a 15 nuovi maestri di sci

Intanto proseguono i lavori organizzativi per i Campionati Europei di sci alpinismo in programma sull’Etna il prossimo febbraio

Redazione ITASportPress

Al termine di un ciclo di formazione con moduli didattici, teorici e pratici, e i rispettivi esami, sono stati conferiti dalla Regione Sicilia, i diplomi di maestro di sci a 15 giovani, mentre altri 5 sono in attesa dell'investitura che potrebbe arrivare dopo aver ottenuto un attestato. La cerimonia di consegna ha avuto luogo questo pomeriggio ad Aci Castello, borgo marinaro in provincia di Catania, alla presenza del presidente del Comitato regionale siculo Fisi, Nuccio Fontanarosa.

Intanto proseguono i lavori organizzativi per i Campionati Europei di sci alpinismo in programma sull’Etna il prossimo febbraio. L'evento agonistico organizzato dallo Sci Club Sud Est – Ski team Aetna  è il più importante di sempre fra quelli organizzati sul vulcano. Prevista la partecipazione di circa duecentocinquanta gli atleti, in rappresentanza di quindici Paesi europei che dal 22 al 25 febbraio 2018 faranno base a Nicolosi per tre giorni di gare suddivise in altrettante specialità: il vertical race, lo sprint race e l’individual race.