Ecco la nuova Ducati: “Missione Winnow”

Ecco la nuova Ducati: “Missione Winnow”

Presentata la Desmosedici per il 2019 affidata ad una coppia di piloti tutta italiana

di Redazione ITASportPress

Tutta italiana, ora anche nel parco piloti. E possibilmente vincente.

Dopo due secondi posti nel mondiale piloti, la Ducati lancia la sfida alla Honda e a Marc Marquez per il Motomondiale 2019.

La nuova Desmosedici è stata presentata a Neuchatel, e per non smentire il “gemellaggio” con l’altra Rossa amata dagli italiani, la Ferrari, ecco che lo slogan è lo stesso scelto da Maranello: “Mission Winnow”, ovvero “Vincere subito”.

Ma se Vettel e Leclerc se la dovranno vedere con la Mercedes e Lewis Hamilton, ancora più difficile sembra la missione che attende Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, quest’ultimo sostituto di Jorge Lorenzo, approdato proprio alla Honda per contendere il titolo a Marquez.

“E’ molto dura vincere, ma negli ultimi anni abbiamo chiuso al 2° posto – le parole di Dovi -. Alla fine sono stato molto contento del 2018, pur con gli alti e bassi e gli errori che ho commesso abbiamo imparato molto. Ma voglio fare meglio. Conosco il team, ho buone sensazioni

“So di aver svolto un buon lavoro durante l’inverno – ha invece detto Petrucci – Dovizioso? Ho solo da imparare da Andrea, siamo una grande squadra”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy