gazzanet

Ferrari, Arrivabene: “Questa è stata una vittoria da squadra”

Il team principal della Rossa analizza la gara di Melbourne

Redazione ITASportPress

"Il team principal della Rossa Maurizio Arrivabene si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo la vittoria di Vettel nel Gp di Melbourne.

"VETTEL TRIONFA – La stagione 2018 di Formula Uno inizia bene per la Ferrari e per Sebastian Vettel. Nel GP di Australia a Melbourne arriva una bella vittoria di strategia e con un pizzico di fortuna. Un successo arrivato grazie soprattutto al lavoro dei tecnici e degli strateghi della Rossa che sono stati abili a sfruttare la virtual safety car e compiere il sorpasso sul rivale della Mercedes Hamilton. L’inglese è arrivato alle spalle del tedesco precedendo un buon Kimi Raikkonen che ha concluso la propria corsa, dopo aver tenuto a bada Ricciardo, sul terzo gradino del podio.

"LA RISPOSTA FERRARI – Vettel ha risposto in pista alle provocazioni della vigilia di Lewis Hamilton che in conferenza stampa dopo le qualifiche aveva azzardato una battuta e un sorriso all’indirizzo del ferrarista. Il pilota di Maranello ha detto la sua con i fatti vincendo il GP e mettendo a tacere quel pizzico di arroganza mostrata dal rivale. Anche il team principal della Rossa, Maurizio Arrivabene ha commentato subito dopo la vittoria australiana rispondendo, a modo suo, alle provocazioni del pilota numero 1 della Mercedes: “Non mi metto in mezzo alle schermaglie dei piloti. Dobbiamo stare calmi e tranquilli, questa è solo la prima gara. Però c’è chi parla e chi fa i fatti”. Ha poi concluso: “Questa è stata una vittoria da squadra e da Ferrari”.