ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ferrari, il toccante tweet di Leclerc: “Un sogno che si avvera. Grazie, Jules”

Il neo-pilota della Rossa ringrazia tutti su twitter e ricorda l'amico fraterno Bianchi

Redazione ITASportPress

Era tutto già deciso e pazienza se gli annunci hanno tardato di qualche giorno, facendo addirittura paventare la clamorosa ipotesi che il ribaltone venisse rinviato di un altro anno.

Non è stato così, la Ferrari volta pagina e, per la prima volta nella storia, promuove un pilota della propria Academy. Charles Leclerc, che compirà 21 anni a, affiancherà Sebastian Vettel nelle stagioni 2019 e 2020. Martedì è stato il giorno degli annunci, prima il saluto a Raikkonen poi, a stretto giro, l'ufficializzazione del nuovo arrivo.

Il pilota monegasco, ora al volante della Sauber-Alfa Romeo, ha commentato il giorno più importante della propria vita professionale attraverso un commosso tweet nel quale ha voluto ringraziare famiglia e amici, ma soprattutto l'amico fraterno Jules Bianchi, che come lui aveva frequentato l'Academy Ferrari, ma tristemente scomparso nell'agosto 2015, dopo nove mesi di agonia seguiti al tragico incidente a Suzuka dell'ottobre 2014.

"Sarò per sempre grato alla Scuderia Ferrari per l'opportunità che mi è stata data. Grazie a Nicolas Todt per il supporto che mi dà dal 2011, alla mia famiglia e a una persona che non fa più parte di questo mondo, ma alla quale devo tutto ciò che mi sta succedendo, mio padre. Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me e grazie a Jules, grazie per tutto ciò che mi hai insegnato, non ti dimenticherò mai. Lavoreremo duramente per non deluderti. Ma, prima, c'è una stagione da finire con un team che mi ha dato l'opportunità di lottare e dimostrare il mio potenziale. Forza, SauberF1Team!".