gazzanet

Giro d’Italia 2018, partenza da Gerusalemme

Tre tappe, una a cronometro e due in linea adatte alle ruote veloci del gruppo, il menù della partenza da Israele. Si comincia venerdì 4 maggio con una prova contro il tempo individuale a Gerusalemme di 10,1 km

Redazione ITASportPress

Una decisione storica. Sarà dunque Gerusalemme a ospitare il 4 maggio 2018 la partenza del Giro d'Italia. Una data storica, non solo per la Corsa Rosa ma per tutto il mondo del ciclismo: il Giro, che si concluderà il 27 maggio, partirà per la prima volta fuori dai confini dell'Europa e per la tredicesima fuori dai confini italiani.

La presentazione della partenza del prossimo Giro è stata effettuata oggi a Gerusalemme, alla presenza anche di due fuoriclasse come Alberto Contador e Ivan Basso che hanno vinto due volte a testa la Corsa Rosa.

Il tutto nel ricordo della figura di Gino Bartali, che il 10 ottobre 2013 venne insignito "Giusto fra le Nazioni" e il cui nome è impresso sul muro d'onore del Giardino dei Giusti nel Mausoleo della Memoria Yad Vashem a Gerusalemme.

Tre tappe, una a cronometro e due in linea adatte alle ruote veloci del gruppo, il menù della partenza da Israele. Si comincia venerdì 4 maggio con una prova contro il tempo individuale a Gerusalemme di 10,1 km.