gazzanet

McLaren, che colpo per Alonso: correrà la 500 miglia di Indianapolis

La scuderia inglese tornerà dopo una assenza di 38 anni a correre con una sua vettura nella corsa più prestigiosa del mondo

Redazione ITASportPress

La McLaren ha annunciato che Fernando Alonso salterà il Gran Premio di Montecarlo in programma nel mese di maggio per poter prendere parte alla 500 miglia di Indianapolis. La scuderia inglese tornerà dopo una assenza di 38 anni a correre con una sua vettura nella corsa più prestigiosa del mondo. "Poiché la 500 miglia di Indianapolis si svolgerà il 28 maggio, lo stesso giorno del Gran Premio di Monaco, Fernando non correrà a Montecarlo quest'anno", si legge in un comunicato della McLaren.

L'obiettivo di Alonso è quello di conquistare la Triple Crown, vincere Monaco, la 500 miglia di Indy e la 24 Ore di Le Mans: "Sono davvero felice di poter cogliere l’opportunità di essere al via della 500 miglia di Indianapolis con McLaren, Honda e Andretti Autosport è una delle gare più famose al mondo nel panorama del Motorsport, paragonabile solo alla 24 Ore di Le Mans e al Gran Premio di Monaco. Nel Principato sono salito due volte sul gradino più alto del podio, e una delle mie ambizioni è quella di vincere la Triple Crown che nella storia del motorsport è stata conquistata solo da Graham Hill. È una sfida difficile ma affascinante, e sono pronto ad affrontarla. Non so ancora quando correrò a Le Mans, ma un giorno ho intenzione di esserci. Ho solo 35 anni, e il tempo non mi manca".