MotoGp, Gp Giappone: Dovizioso in pole, Rossi in terza fila

MotoGp, Gp Giappone: Dovizioso in pole, Rossi in terza fila

A Motegi Marquez, a un passo dal titolo mondiale, partirà solo dalla sesta posizione

di Redazione ITASportPress

Il Mondiale 2018 della MotoGp sarà anche ormai virtualmente tra le mani di Marc Marquez, a un passo dal terzo titolo consecutivo, il quinto della carriera nella classe regina, ma Andrea Dovizioso non si arrende e nella corsa che potrebbe far scattare la festa dello spagnolo centra la seconda pole position della stagione, dopo quella ottenuta ad agosto a Brno.

Il pilota forlivese partirà davanti a tutti a Motegi per il Gp del Giappone, quart’ultimo appuntamento del calendario, grazie al tempo di 1:44.590.

Alle sue spalle a sorpresa non ci sarà Marquez, poleman solo per pochi secondi poco prima della bandiera a scacchi, solo sesto a tre decimi dal rivale, bensì la la Yamaha SAT clienti, quella del Team Tech 3, guidata da Joahnn Zarco. A completare la prima fila un’altra moto clienti, la Ducati Pramac di Jack Miller, protagonista di una caduta senza conseguenze proprio nei secondi finali della sessione di prove.

A seguire la Honda di Cal Crutchlow e la Suzuki di Andrea Iannone. Solo terza fila per le Yamaha: tra il settimo e il nono posto, rispettivamente di Maverick Viñales e Valentino Rossi, c’è la Suzuki di Alex Rins.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy