MotoGp, Gp Thailandia: Marquez ‘cannibale’ davanti a Dovizioso. Rossi chiude quarto

MotoGp, Gp Thailandia: Marquez ‘cannibale’ davanti a Dovizioso. Rossi chiude quarto

Lo spagnolo già dominatore del campionato non si accontenta del secondo posto e si aggiudica la prima edizione della corsa sul circuito di Butiram

di Redazione ITASportPress

È spagnola la prima bandiera nella storia del Gp di Thailandia classe MotoGp. Dopo il trionfo tricolore in Moto3, con sul podio, Andrea Dovizioso non riesce infatti ad avere la meglio su Marc Marquez, che conquista la prima edizione del Gran Premio sul circuito di Butiram nella classe regina.

Il pilota spagnolo conquista la settima vittoria della stagione, rafforzando così un primo posto in classifica mai in discussione: ora il vantaggio sul pilota forlivese, secondo nel Mondiale, è di 77 punti.

Spettacolare e appassionante il testa a testa con ‘Dovi’ con sorpassi e controsorpassi continui che ha visto uscire vincitore lo spagnolo, ormai a un passo dalla conquista aritmetica del terzo titolo mondiale consecutivo.

Partito dalla terza posizione alle spalle di Marquez e di Valentino Rossi, Dovizioso ha studiato la strategia al momento giusto, accodandosi a Rossi bravo a superare il pilota spagnolo al sesto giro, ma poi costretto a cedere il passo alla superiorità di Honda e Ducati.

‘Il Dottore’ finisce anche giù dal podio, subendo il sorpasso al terzo posto del compagno di scuderia Maverick Viñales. Sfuma quindi ancora per Rossi il sogno di tornare a vincere: il successo manca ormai al pilota di Tavullia da 23 gare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy