gazzanet

MotoGP, Marquez vince a Misano. Poi Petrucci e Dovizioso

Il pilota della Honda conquista il Gran Premio di San Marino e aggancia quello della Ducati in testa alla classifica

Redazione ITASportPress

Marc Marquez  ha vinto il Gran Premio di San Marino, tredicesimo appuntamento del Motomondiale per la Motogp. Lo spagnolo della Honda ha preceduto sul podio i nostri Danilo Petrucci, con la Ducati Octo Pramac Racing e Andrea Dovizioso, raggiunto in testa al mondiale dallo stesso Marquez a quota 199 punti. Caduto ad inizio gara Jorge Lorenzo, mentre si trovava in testa.

"ORDINE D'ARRIVO

"CLASSIFICA PILOTI

"CLASSIFICA COSTRUTTORI

LE ALTRI CLASSI

Moto2, bis di Aegerter

Aegerter trionfa a Misano sul bagnato, conquistando la sua seconda vittoria a distanza di 1155 giorni dalla prima. Ottavo podio per lui, 833 giorni dopo l’ultimo ottenuto. Aegerter chiude in 51:39.709, a +1.400 da Luthi e a +7.875 da Syahrin. Fuori Morbidelli a causa di una caduta. Podio numero 57 nel Motomondiale per Luthi, che eguaglia Mamola. E’ il 45esimo in Moto2, dove è sempre più leader assoluto.Secondo podio per Syahrin, 70 gare dopo quello ottenuto a Sepang 2012 grazie alla squalifica di West.

Moto3, Fenati da record

Grande successo di Romano Fenati a Misano su pista bagnata, con un vantaggio enorme sui rivali. Il pilota italiano vince in 46:24.290 davanti a Mir (+28.594) e Di Giannantonio (+39.035). Si tratta del successo numero 9 per Fenati in Moto3, un risultato da record. Romano infatti eguaglia il record di Luis Salom, pilota più vincente nella storia della Moto3. Fenati sorridente a fine gara: "Le condizioni meteo erano davvero difficili, sono davvero molto contento perché queste non sono condizioni ideali per me, ma siamo stati forti sia sul bagnato sia sull'asciutto, ho gestito il vantaggio, dedico la vittoria al mio team".