MotoGp, Viñales in pole a Valencia: Rossi sprofonda

MotoGp, Viñales in pole a Valencia: Rossi sprofonda

Il pilota pesarese partirà 16°, Marquez cade, ma strappa la seconda fila

di Redazione ITASportPress

Una Yahaha sugli altari e un’altra sulla polvere nella corsa all’ultima pole position della stagione della MotoGp. Con il titolo iridato già da tempo nella bacheca di Marc Marquez, a Valencia si correrà per la gloria, quella che difficilmente Valentino Rossi riuscirà ad ottenere.

Il pilota pesarese sarà infatti costretto a partire dal 16° posto nel 19° e ultimo Gp della stagione a causa dei postumi di una caduta subita nelle Libere 3 e del passaggio dal bagnato all’asciutto, che ha fatto crollare le prestazioni della moto del Dottore, al peggior risultato in qualifica della carriera. Lontanissimo quindi il sogno di evitare lo 0 alla casella Gran Premi vinti in stagione, come successo solo ai tempi del biennio in Ducati.

Dalla pole scatterà allora l’altra Yamaha, quella di Maverick Viñales: al secondo posto infatti c’è la Suzuki di Rins (per la prima volta in carriera tra i primi tre) davanti alla Ducati di Dovizioso.

Solo quinto tempo per Marquez, alle spalle anche di Danilo Petrucci: lo spagnolo è stato vittima di una caduta a inizio sessione, ma è riuscito comunque a girare nonostante il forte dolore alla spalla.

In terza fila Iannone, all’ultima gara in Suzuki, Aleix Espargaro e Pedrosa, che a Valencia disputerà l’ultima gara della carriera.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy