F1 GP Melbourne, Vettel sfida Hamilton: “Qualifiche difficili, ma in gara…”

F1 GP Melbourne, Vettel sfida Hamilton: “Qualifiche difficili, ma in gara…”

Il ferrarista partirà dalla terza piazza

di Redazione ITASportPress

Si aspettava un inizio migliore Sebastian Vettel per questa prima tappa del Mondiale di Formula 1. Nelle qualifiche del GP Melbourne, in Australia, il ferrarista si è arreso alle due Mercedes di Hamilton e Bottas che occupano la prima fila.

Ma per la gara le cose potrebbero andare diversamente, o almeno è quello che spera il tedesco della Ferrari. Non c’è delusione, ma un briciolo di amarezza sì nelle parole del pilota del Cavallino Rampante in conferenza stampa: “Sono state qualifiche difficili. Sono andato nell’erba nel Q2, ma non ho danneggiato la macchina. C’è delusione? Non saprei, sicuramente il risultato non è grandioso”.

GP MELBOURNE – Ma allo stesso tempo il tedesco è motivato e sa che in gara potrà accadere di tutto: “Congratulazioni a Hamilton e alla Mercedes, ma la gara è domenica e possiamo vincere”.  “L’anno scorso abbiamo avuto un pò di fortuna e siamo riusciti a salire sul gradino più alto del podio. Chissà. La Mercedes è favorita, ma ancora nulla è deciso altrimenti sarebbe tutto molto noioso e noi siamo qui per lottare”. E sulla sua SF90, Vettel commenta: “In macchina ho buone sensazioni e possiamo sicuramente migliorare. Poi questa pista è particolare. In gara cercheremo di capire meglio il nostro potenziale. Domani è un altro giorno e in passato siamo riusciti a recuperare e quindi ci proveremo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy