Formula E, Evans trionfa a Roma: Lotterer e Vandoorne sul podio

Formula E, Evans trionfa a Roma: Lotterer e Vandoorne sul podio

Il pilota della Jaguar è il settimo vincitore diverso in altrettante gare.

di Redazione ITASportPress

Settimo vincitore diverso in altrettante gare. La Formula E si conferma campionato equilibratissimo. E forse questa curiosa statistica non poteva non verificarsi a Roma, la città dei sette Re. Mitch Evans porta alla vittoria la Jaguar per la prima volta nella categoria elettrica battendo al termine di un intenso duello André Lotterer. Il tedesco della Techeetah chiude al secondo posto e recrimina per un contatto in occasione del sorpasso che ha deciso la gara. Terza piazza per l’ex Formula 1 Stoffel Vandoorne. Quarto Rob Frijns su Virgin, davanti alla Nissan di Sebastien Buemi.

INGORGO La gara è stata sospesa dopo poche tornate a causa di una serie di contatti. L’incidente principale è stato innescato da José Maria Lopez che tampona Sam Bird e si stampa contro le barriere, coinvolgendo nell’ingorgo anche Jean Eric Vergne e Gary Paffett. Alla ripartenza Lotterer prova a sfruttare la sua Superpole e tenta l’allungo, ma viene braccato da Evans e Vandoorne. Il neozelandese della Jaguar trova il varco giusto ad una decina di minuti dalla conclusione. La sua leadership non viene intaccata dalla rimonta del tedesco ed arriva la sua prima vittoria nel campionato elettrico.

CLASSIFICA La grande rimonta di Jerome D’Ambrosio fino al decimo posto gli consente di rimanere in testa alla classifica generale, con un punto di vantaggio su Antonio Felix Da Costa e tre lunghezze su André Lotterer. Ma il Mondiale resta equilibratissimo.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy