Formula Uno, senti Irvine: “Vettel? Non so come abbia fatto a vincere quattro Mondiali…”

Formula Uno, senti Irvine: “Vettel? Non so come abbia fatto a vincere quattro Mondiali…”

L’ex pilota irlandese punge anche Hamilton: “Schumacher era di un altro livello…”

di Redazione ITASportPress

Una lunga carriera in Formula Uno, trascorsa sui sedili di Jordan, Ferrari e Jaguar. Stiamo parlando di Eddie Irvine, che, in queste ore, ha rilasciato una piccante intervista ai microfoni della Bbc irlandese, in cui non ha risparmiato critiche ai due piloti più in vista del momento: Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.

VETTEL – “È enormemente sopravvalutato, io non capisco ancora come abbia fatto a vincere quattro titoli mondiali… Il tedesco è bravo se è in testa e se non deve competere con nessuno. Quando è in lotta con qualcuno, si concentra più sull’altro pilota che su se stesso: inevitabile che poi vada addosso all’avversario, come accade quasi sempre…”

HAMILTON – “Oggi è il migliore, ma tra lui e Michael Schumacher non c’è paragone, anche se l’inglese sta collezionando numerose vittorie. Dispone della macchina migliore, ci sono più gare rispetto al passato e la competizione è discutibile. Schumacher lavorava tutti i giorni, come faceva Senna, mentre Lewis ha i suoi giorni liberi. Nei due anni in cui Hamilton e Button sono stati compagni di squadra, Jenson ha fatto più punti di lui. Nessuno vi è invece mai riuscito con Michael: le sue prestazioni erano costantemente le più alte”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy