MotoGP, grande vittoria di Dovizioso in Austria. Poi Marquez e Pedrosa. Solo settimo Rossi

MotoGP, grande vittoria di Dovizioso in Austria. Poi Marquez e Pedrosa. Solo settimo Rossi

Successo di Andrea Dovizioso nel circuito di Zeltweg davanti alle Honda di Marquez e Pedrosa

Al termine di un duello mozzafiato con la Honda di Marc Marquez, Andrea Dovizioso, su Ducati, vince il Gran Premio d’Austria, disputato sul circuito di Zeltweg, valevole per il Mondiale di MotoGP. Per Dovizioso è la vittoria numero 14 in carriera. L’italiano, in sella alla moto di Borgo Panigale, al terzo successo stagionale dopo Mugello e Montmelò, precede sul traguardo la Honda di Marc Marquez, che resta in testa alla classifica iridata, e quella di Dani Pedrosa. Appena fuori dal podio Jorge Lorenzo con l’altra Desmosedici, quinto Zarco mentre finiscono al sesto e settimo posto le Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi. In classifica Dovizioso riduce a 16 i punti di svantaggio su Marquez.

ORDINE D’ARRIVO

Screenshot_1

CLASSIFICA PILOTI

Screenshot_2

LE PAROLE DI PROTAGONISTI

Andrea Dovizioso: “Sono davvero contento per il team, per come abbiamo lavorato, questo weeknd era difficile capire le gomme. La Ducati è stata fantastica con la nuova carena e la battaglia è stata molto bella. La cosa peggiore che può capitarti è avere Marc dietro all’ultima curva. Sapevo che ci avrebbe provato, ma non ho frenato… Sono molto contento, è stata una vittoria molto difficile”.

Marc Marquez: “Ero al limite, ho spinto tantissimo fino alla fine. Ieri mi sentivo meglio con le gomme, oggi faceva più caldo, ho faticato molto negli ultimi giri ma ci ho provato, non importa come sia andata. Questa è la MotoGP, lo spettacolo della MotoGP”.

LE ALTRE GARE

Moto3, vince ancora Mir

Mir si impone anche in gara davanti a Oettl e Martin. Il Mondiale è sempre più nelle sue mani: ora comanda a quota 215, Fenati chiude 13esimo e in classifica è fermo a 151 punti. Il migliore degli italiani è Di Giannantonio, sesto.

Moto2, settima vittoria di Morbidelli

Come Mir, Morbidelli si aggiudica la settima gara del campionato. Il pilota italiano ha preceduto Marquez e Luthi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy