Nuoto, Mondiali: Bridi è bronzo nella 10 km di fondo

Nuoto, Mondiali: Bridi è bronzo nella 10 km di fondo

E’ la seconda medaglia per l’Italfondo dopo l’argento di ieri conquistato da Mario Sanzullo nella 5 chilometri

Arianna Bridi conquista il bronzo nella 10 chilometri di nuoto di fondo ai mondiali, in svolgimento a Budapest, nella seconda prova del programma sul Lago Balaton.

E’ la seconda medaglia per l’Italfondo dopo l’argento di ieri conquistato da Mario Sanzullo nella 5 chilometri. Per la ventiduenne di Trento – allenata dal tecnico federale Fabrizio Antonelli – è la prima medaglia iridata, dopo il nono posto nella 5 km di Kazan, e il terzo posto agli Europei di Hoorn 2016. Con il bronzo della Bridi l’Italia torna sul podio mondiale nella distanza dopo l’argento di Martina Grimaldi a Shangai nel 2011.

L’azzurra – tesserata per Esercito e RN Trento – tocca la piastra in 2h00’17″2, beffando allo sprint la brasiliana Ana Marcela Cunha (bronzo in Russia due anni fa e argento a Barcellona nel 2013). Davanti a tutte la campionessa uscente Aurelie Muller: la ventisettenne transalpina, allieva di Philippe Lucas, resta in testa praticamente per tutta la gara, salvo lasciare spazio alla Bridi tra il settimo e l’ottavo chilometro, e chiude in 2h00’13″17; argento alla sorprendente ecuadoregna Samanta Arevalo argento in 2h00’17″0. Quinto posto per Rachele Bruni (2h00’21″4)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy