gazzanet

Olimpiadi invernali, Brignone bronzo nel gigante. Paris quarto nella discesa

L'azzurra è terza alle spalle di Shiffrin e Mowinckel, azzurri ai piedi del podio nella discesa, sesto Fill, male Innerhofer

Redazione ITASportPress

Arriva dallo sci la quarta medaglia italiana alle Olimpiadi invernali. L’oro è andato all’americana Mikaela Shiffrin che ha chiuso in 2’20”02, argento alla norvegese Ragnhild Mowinckel (2’20”41), bronzo all’azzurra Federica Brignone che ha confermato il piazzamento della prima manche chiudendo in 2’20”48. Quinto posto della prima manche confermata anche da Marta Bassino, peccato per Manuela Moelgg che era prima al termine della prima parte, ma ha fatto qualche errore nella seconda manche chiudendo in ottava posizione in 2’21”20. Undicesima Sofia Goggia.

Doppietta norvegese e delusione azzurra nella discesa libera maschile. La medaglia d'oro è andata ad Aksel Lund Svindal con il tempo di 1'40"25, seguito a 12 centesimi dal connazionale Kjetil Jansrud. Bronzo allo svizzero Beat Feuz, mentre l'italiano Dominik Paris ha chiuso ai piedi del podio in quarta posizione, con un distacco di 54 centesimi da Svindal e a 0"36 dalla possibile medaglia. Sesto Peter Fill alle spalle del tedesco Thomas Dressen. Fuori dalle prime 15 posizioni Christof Innerhofer, argento quattro anni fa a Sochi, ed Emanuele Buzzi.