gazzanet

Tennis, Nadal torna a giocare in Canada

Dopo l'infortunio al polso, torna in campo Nadal

Redazione ITASportPress

Rafael Nadal, costretto a ritirarsi dal Roland Garros e a rinunciare poi a Wimbledon per un infortunio al polso sinistro, dovrebbe rientrare nel circuito al Masters 1000 ATP di Toronto, in Canada (23-31 luglio), per poi disputare i Giochi Olimpici. E' quanto ha annunciato lo zio e allenatore Toni Nadal nel corso di una conferenza stampa svoltasi giovedì a Maiorca.

TONI NADAL: “RAFA RIENTRERA’ A TORONTO” - "Il nostro piano è di giocare a Toronto, tutto sta procedendo sulla strada giusta secondo i medici della Federazione spagnola", le parole di Toni Nadal. Si prevede che il mancino di Manacor, attualmente numero 4 della classifica mondiale, nel giro di un paio di settimane possa riprendere ad allenarsi sul campo. "Rafa sta seguendo la normale convalescenza secondo i tempi previsti e ora deve rinforzare il polso e il braccio", ha precisato lo zio allenatore.

Dopo il ritiro durante lo Slam parigino (alla vigilia del terzo turno), alla fine di maggio, Nadal si è cancellato dai tornei su erba del Queen's e di Wimbledon, per preservarsi in vista delle Olimpiadi di Rio (dal 5 al 21 agosto). "Rafa arriverà in condizione a Rio. Avrà il tempo necessario per essere pronto per quell'appuntamento", ha concluso Toni Nadal.