Cuore Nadal: dona un milione di euro alle vittime dell’alluvione di Maiorca

Cuore Nadal: dona un milione di euro alle vittime dell’alluvione di Maiorca

Azione commovente del tennista, che già nelle ore immediatamente seguenti il disastro aveva fornito il proprio aiuto

di Redazione ITASportPress

Un campione, nel tennis e nella vita. Rafa Nadal si è infatti reso protagonista di un bellissimo gesto, donando un milione di euro alle vittime colpite dall’alluvione di Maiorca dello scorso dieci ottobre. Ad annunciarlo, con una lettera, è stato il sindaco della stessa città spagnola, Mateu Puigros: “Questo aiuto arriva da una persona per noi speciale, che ogni giorno manifesta il suo amore per la nostra terra e i suoi vicini. Conosciamo il suo immenso affetto e la sua gigantesca umanità, grande quanto il suo talento. Questo gesto di solidarietà va oltre i suoi successi sportivi”.

Ma il tennista, vincitore di ben diciassette tornei del Grande Slam, si era già messo in azione nelle ore immediatamente seguenti il disastro, aiutando a ripulire dal fango l’isola distrutta dalle violenti piogge e mettendo inoltre a disposizione la sua accademia tennistica per coloro che, colpiti dalle inondazioni, erano rimasti senza un tetto.

L’alluvione, causata dall’esondazione di un torrente a Sant Llorenc des Cardassar, ha causato 13 morti e danni per milioni di euro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy