Tour de France, a Quimper bis di Sagan: Colbrelli è ancora secondo

Tour de France, a Quimper bis di Sagan: Colbrelli è ancora secondo

Ancora un arrivo in volata e secondo successo per il campione del mondo slovacco

di Redazione ITASportPress

Erano attese schermaglie tra gli uomini di classifica nella quinta tappa del Tour de France 2018, che ha portato la carovana da Lorient a Quimper dopo 204 km. Schermaglie che ci sono anche state nel finale impegnativo, modello classica del nord e pendenze vicine al 6%, ma alla fine la classifica generale è rimasta inalterata e si è anzi assistito al quarto sprint. Dopo la doppietta di Fernando Gaviria, ecco la pronta risposta di Peter Sagan, che ha trovato pane per i propri denti in una frazione così nervosa: lo slovacco campione del mondo ha avuto ragione in volata ancora una volta di Sonny Colbrelli, secondo davanti a Philippe Gilbert. La tappa è vissuta sulla lunga fuga del lettone Toms Skujins e del francese Lilian Calmejane, ripresi a 12 km dal termine.

Molto attivo Vincenzo Nibali, che non è però riuscito ad aprire una breccia nel solido “muro” del Team Sky compatto a protezione di Froome. Da segnalare il pesante ritardo accusato da Mark Cavendish e Marcel Kittel, già reduci da un inizio di Tour molto difficile.

In classifica Van Avermaet resta in giallo e guadagna 2″ sul compagno di squadra Van Garderen, che aveva lo stesso tempo. Gilbert è terzo a 3″ grazie ai 4″ di abbuono conquistati al traguardo in virtù del terzo posto.

Giro-story, il trionfo di Pantani ad Oropa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy