gazzanet

Ancelotti: “Aspetto il progetto giusto per tornare. E su Wenger…”

Le parole dell'allenatore italiano a margine di un evento a Ginevra

Redazione ITASportPress

Carlo Ancelotti aspetta solo la telefonata giusta. Disoccupato dopo l'esonero al Bayern Monaco nello scorso settembre, il tecnico di Reggiolo è stato spesso accostato a diverse panchine, tra cui quelle dell'Arsenal o della Nazionale italiana ma da Ginevra si limita solo a confermare la volontà di tornare in panchina. "Mi piacerebbe lavorare di nuovo ma non dipende da me. Se dovessi trovare la possibilità giusta, il progetto giusto, sarei felice di continuare ad allenare".

WENGER - "Ha deciso di lasciare ed è stato un gran gesto di solidità. Ha fatto la storia e gli va riconosciuta. Il futuro dei gunners lo sanno loro. Se mi coinvolgono mi fa piacere da un punto di vista professionale, anche se si parla della Nazionale italiana ma al momento non c’è altro. Adesso però pensiamo ad aiutare la UEFA con questo meraviglioso evento. Noi ci siamo e vogliamo essere di supporto per chi ha bisogno".

ROMA-LIVERPOOL - "Non la giocai per infortunio e per quello la Roma perse (ride, ndr). Per tutti è stato un momento triste. Tante volte Conti mi disse che la Roma avrebbe avuto una rivincita ed eccola qua. Sarà dura perché i Reds arrivano in gran forma, ma la squadra di Di Francesco può arrivare in finale".