ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Argentina, ct Scaloni ‘boccia’ Messi: “Decisione mia, ma non è chiusura”

Il nuovo tecnico dell'Albiceleste parla dell'esclusione del numero 10 del Barcellona e promuove il duo interista Icardi-Lautaro.

Redazione ITASportPress

Tempi duri per Lionel Messi. Dopo un Mondiale al di sotto delle sue aspettative, in cui non è riuscito a prendere per mano la sua Argentina, tristemente uscita di scena agli ottavi di finale contro la Francia, continua a mostrare uno scarso feeling con la maglia della Nazionale. Stavolta non per sua volontà. Il neo commissario tecnico ad interim Lionel Scaloni ha diramato la lista dei giocatori convocati, in vista delle due amichevoli che i sudamericani disputeranno contro Guatemala e Colombia e il nome del 5 volte Pallone d'Oro non c'è.

ESCLUSIONE MOMENTANEA - Non si tratta di una bocciatura definitiva, ma nel corso della conferenza stampa, Scaloni ha tenuto a precisare che la scelta è ponderata: "Ho preso io questa decisione", ha chiarito il mister ma nonostante questo apparente distacco, ci sono state parole di elogio per il fuoriclasse del Barcellona: "Anche se non ho parlato con lui del futuro, abbiamo un buon rapporto. Ci sentiamo e gli ho confermato che al momento sarebbe stato meglio così. Tuttavia nessun allenatore potrà mai rinunciare a un giocatore come Messi".

OBIETTIVO RINNOVAMENTO - Messi a parte, Scaloni ha sottolineato la necessità di rinnovare il gruppo e un ruolo fondamentale potrebbe essere rivestito dalla coppia interista Icardi-Lautaro Martinez : "Icardi e Lautaro sono giocatori di livello enorme. Mauro è da più tempo nel calcio d'élite, ma tutti possono dare il loro contributo. Ci fidiamo di loro completamente".