gazzanet

Argentina, Tapia: “Sappiamo già chi sarà il nuovo c.t.”

Le parole del presidente del Federazione sudamericana. Tutto fa pensare che sarà Sampaoli il nuovo mister dell'Albiceleste

Redazione ITASportPress

Non è ancora ufficiale, ma secondo la stampa argentina ormai non ci sono più dubbi: Jorge Sampaoli sarà il nuovo commissario tecnico dell'Albicelste. E' lui l'uomo scelto per prendere il posto di Edgardo Bauza e per cercare di portare l'albiceleste al Mondiale del 2018. Se l'annuncio non è ancora arrivato è per gli impegni dell'ex commissario tecnico del Cile, contrattualmente legato al Siviglia. Per la stampa sudamericana, però, l'accordo tra le parti c'è già ed è definito in ogni dettaglio, bisogna solo trovare l'intesa con il club andaluso per la penale di 1.5 milioni di euro prevista dal contratto di Sampaoli.

"Noi sappiamo chi è il tecnico, abbiamo definito tutto, dobbiamo solo discutere alcuni termini contrattuali - le parole del presidente della Federcalcio argentina, Chiqui Tapia -. La decisione dell'AFA è unanime, dobbiamo solo aspettare certe scadenze prima di ufficializzare la nostra decisione". Il numero 1 del calcio argentino ha risposto anche alle domande sul fastidio lamentato dal Siviglia che, in un caldo finale di stagione, teme di avere un tecnico distratto. "C'è un campionato e un club da rispettare - le parole di Tapia -, ecco perchè bisogna aspettare. Abbiamo fatto uno sforzo importante, vogliamo superare le qualificazioni e fare un buon Mondiale".