gazzanet

Arsenal, l’ex Henry: “Triste per l’addio di Wenger, spero avrà il saluto che merita”

Wenger (getty images)

Le parole dell'ex attaccante dei Gunners dopo l'addio dell'allenatore francese alla panchina

Redazione ITASportPress

Arsene Wenger lascerà l'Arsenal a fine stagione dopo 22 anni. Il tecnico francese ha scoperto diamanti grezzi, recuperato "scarti" di altri grandi club, trasformato promesse in campioni. Gli "incompresi" (in Italia) Vieira e Bergkamp sono solo alcuni esempi di giocatori valorizzati dal lavoro di Wenger.

Tra questi troviamo anche Thierry Henry, che parla così del suo ex mister: "E' un giorno molto triste per me nel vedere questo grande uomo lasciare l'Arsenal. Ma allo stesso tempo sono felice perché avrà il saluto che merita".

"Gli ultimi tempi sono stati difficili per lui ma spero che già da domenica, dalla partita col West Ham, i tifosi che saranno allo stadio non vadano solo per vedere la gara ma anche per sostenere la squadra", l'auspicio di Henry, che aggiunge: "la gente di recente ha sempre confuso quello che stava facendo la squadra adesso con la sua eredita', che è indiscutibile. E non dimentichiamo che può vincere l'Europa League, sarebbe un traguardo fantastico e un modo splendido per congedarsi".