gazzanet

Arthur: “Neymar mi ha raccomandato il Barcellona”

Il centrocampista del Gremio, sempre più vicino al club blaugrana, ha svelato di essere stato consigliato dall'attaccante del PSG

Redazione ITASportPress

"Solamente alcuni giorni fa, il Barcellona aveva dichiarato di aver raggiunto un accordo col Gremio per il trasferimento di uno dei talenti sudamericani più promettenti, Arthur Melo. A commentare l'operazione da circa 40 milioni è stato proprio il centrocampista classe '96, che durante un'intervista a O Globo ha ammesso di aver parlato con Neymar e con Coutinho per avere delle informazioni sul club catalano. Il giovane brasiliano ha poi parlato del suo obiettivo: poter far parte della formazione che giocherà ai Mondiali di Russia.

"“Quando sono uscite le prime notizie sull’interesse del Barcellona nei miei confronti, ho fatto una piccola chiacchierata con Neymar. Gli ho chiesto alcune informazioni sul Barcellona e ha avuto solo delle parole buone sia per il club che la città. Mi ha raccomandato il Barça" - ha dichiarato Arthur, che ha poi aggiunto - “Poi, tramite Instagram, ho parlato con Philippe Coutinho. Anche lui era d'accordo con Neymar e mi ha detto che la città è meravigliosa e che il club è eccellente. Sono felice che sia andato tutto bene, sia per me che per il Gremio. È il il club del mio cuore e volevo aiutarli in qualche modo. Sono contento del risultato finale dell’operazione. Ora sono al 100% della condizione… Ero d’accordo con i medici che non sarei tornato a giocare finché non mi sarei ripreso completamente. Ora sto lavorando al massimo, perché è l'unico modo per avere una possibilità di giocare ai Mondiali. Se Tite mi chiamerà in nazionale, sarò molto felice”.

"UN MURALES PER MESSI A BARCELLONA, LEO HA... L'AUREOLA!