gazzanet

Atletico Madrid, Simeone: “Avevo 35 milioni di motivi per andare via”

Lunga intervista al quotidiano AS

Redazione ITASportPress

Diego Pablo Simeone giura fedeltà all'Atletico Madrid almeno per un'altra stagione, ovvero fino alla scadenza del contratto. L'argentino era legato ai colchoneros fino al 2020, ma poi l'accordo è stato ridotto fino al 2018 e in una lunga intervista al sito del quotidiano madrileno "AS", il Cholo parla anche di questo, tornando anche alla finale di Milano persa con il Real.

"Prima di raggiungere la sala stampa sentivo gli avversari festeggiare e stavo male, sapevo che questo sarebbe stato un anno difficile e temevo di non riuscire a coinvolgere la squadra - ha spiegato il tecnico dei rojiblancos -. Avevo bisogno di riflettere, ma se avessi voluto andare in un altro club avrei avuto 35 milioni di ragioni per farlo. Non sono andato via perché sento mio questo club, perché ho un rapporto speciale con la società e penso che l'Atletico sia nel miglior momento della sua storia, avrà uno stadio nuovo e ha un futuro migliore davanti a se'".

Simeone, il cui nome è da sempre accostato alla panchina dell'Inter, è pronto ad assicurare che anche nella prossima stagione guiderà l'Atletico. "L'ho già detto, resto qui".