ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Barcellona, Messi: “Io capitano, un onore. Daremo tutto per la Champions”

Lionel Messi (getty images)

"In questa stagione abbiamo creato una squadra per entusiasmarci, gli acquisti che sono arrivati ci aiuteranno molto"

Redazione ITASportPress

Meno di una settimana dopo la disputa del "Trofeo Bernabeu", il Barcellona ha "risposto" ai nemici storici del Real Madrid, giocando e vincendo l'annuale amichevole in onore del fondatore del club, Hans Gamper, collocato forse non casualmente in contemporanea con la finale di Supercoppa Europea che ha visto in campo proprio il Real Madrid.

Al "Camp Nou" il Boca Juniors è stato travolto per 3-0 grazie alle reti di Malcom, Rafinha e ovviamente di Lionel Messi. La gara è stata allora anche l'occasione per il debutto della Pulce come capitano ufficiale del Barça, fascia ereditata dopo la partenza di Andrés Iniesta direzione Giappone.

Al termine della gara l'argentino, fresco di "pausa di riflessione" presa dalla Nazionale dopo il deludente Mondiale, ha pronunciato parole piene di emozione per il nuovo ruolo: "Per me è un orgoglio essere capitano di questo club. So cosa comporta, ma sono stato fortunato ad avere grandi esempi come Puyol, Xavi e infine, il grande Andrés, che ci mancherà molto".

Messi è già proiettato alla nuova stagione, in cui trionfare in Liga non basterà più dopo tre anni di digiuno in Europa. L'obiettivo è riscattare la nottataccia dell'Olimpico di Roma: "In questa stagione abbiamo creato una squadra per entusiasmarci, gli acquisti che sono arrivati ci aiuteranno molto. L’anno scorso abbiamo vinto la Liga e la Coppa del Re, ma abbiamo avuto una spina nella Champions League, soprattutto per il modo in cui è arrivata l’eliminazione. Daremo tutto perché questa bella coppa ritorni al Camp Nou".