gazzanet

Barcellona, Vermaelen: “Non sono più il giocatore di ‘cristallo’. Messi? Il migliore della storia”

Le parole rilasciate dal difensore centrale belga al Mundo Deportivo

Redazione ITASportPress

"Durante un’intervista esclusiva rilasciata al Mundo Deportivo, Thomas Vermaelen, difensore centrale in forza al Barcellona, ha raccontato le difficoltà che ha incontrato negli ultimi anni. Attualmente il belga sta vivendo il suo momento migliore con la maglia del Barça, ma i continui infortuni potevano costagli caro e avrebbe potuto addirittura lasciare il club. Il suo destino, però, è cambiato in poco tempo: dopo l’infortunio del francese Samuel Umtiti e grazie alla fiducia che mister Ernesto Valverde ha riposto in lui, il 32enne di Kapellen è tornato in campo. Il classe '85 ha risposto con grande successo, dimostrando di non essere più quello che la gente considerava il giocatore continuamente infortunato: "Ho dimostrato che non sono più il 'giocare di cristallo'. Sapevo di avere la capacità di giocare al Barça, ma negli ultimi anni, a causa di numerosi infortuni, non sono stato in grado di dimostrare di cosa sono capace. Fortunatamente, nelle ultime settimane l’ho dimostrato e ne sono molto felice”.

"L'ex Roma ha inoltre ammesso che nei momenti più difficili pensava solamente a lavorare sodo per tornare in forma, aspettando e sperando di avere un’occasione per ripartire e ha poi ringraziato la sua famiglia e i suoi tifosi per averlo supportato in questo periodo: "Quando non stavo bene ho deciso di starmene zitto, di non aprir bocca e di pensare solo a lavorare duro e pormi un obiettivo. La mia famiglia e i miei amici mi hanno aiutato fin dal primo giorno e ne sono molto grato. Ma ci sono stati anche molti tifosi che mi hanno sempre aiutato. Queste persone ti aiutano a combattere".

"Infine, un pensiero sul compagno di squadra Lionel Messi: "Sono onorato di giocare con il miglior giocatore della storia. È un piacere vederlo ogni giorno in allenamento e durante le partite".