gazzanet

Bayern Monaco, 100 milioni di euro dai diritti televisivi

A rivelarlo è il magazine Kicker, che ha stilato la speciale classifica relativa agli introiti delle squadre della Bundesliga per i diritti tv nazionali e internazionali

Redazione ITASportPress

Ottime notizie per il Bayern Monaco. La squadra tedesca incasserà quasi 100 milioni di euro in diritti tv nella prossima stagione. A rivelarlo è il magazine Kicker, che ha stilato la speciale classifica relativa agli introiti delle squadre della Bundesliga per i diritti tv nazionali e internazionali.

Il club campione di Germania percepirà 97,7 milioni di euro e comanda la speciale graduatoria davanti al Borussia Dortmund (86,5 milioni) e allo Schalke (79,7).

Il fanalino di coda è a sorpresa il Lipsia, che nonostante il secondo posto nell'ultima stagione in Bundesliga incasserà solo 29,6 milioni. I proventi per i diritti tv in Germania vengono infatti distribuiti sulla base di un ranking che tiene conto dei risultati ottenuti negli ultimi cinque anni e il Lipsia, di proprietà della Red Bull, ha ottenuto la promozione in Bundesliga solo al termine della stagione 2015-2016.