gazzanet

Bayern, Müller: “Sono affamato di titoli. Heynckes ha dato una scossa alla squadra”

Muller (getty images)

L'attaccante tedesco: "Voglio divertirmi il più possibile. Avrò enormi probabilità di farlo sia con il Bayern che con la Nazionale"

Redazione ITASportPress

Dopo un inizio di stagione tutt'altro che esaltante, che ha portato anche all'esonero di Carlo Ancelotti, il Bayern Monaco negli ultimi mesi è riuscito ad invertire la tendenza. Thomas Müller, attaccante del club bavarese, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Goal per parlare del momento vissuto dalla squadra tedesca: "Il precampionato non è stato facilissimo. Non abbiamo trovato il giusto ritmo e non abbiamo giocato il calcio che volevamo giocare. Questo ha influito sull’inizio della stagione, successivamente il club ha reagito dopo dopo la sconfitta per 3-0 patita a Parigi. Anche in quella partita però non giocammo male".

HEYNCKES - "Ha dato una scossa alla squadra. Non so se la cosa sia dipesa da Jupp Heynckes, ma con il cambio di allenatore la squadra ha sentito più responsabilità. Abbiamo commesso errori individuali, così nemmeno le migliori tattiche al mondo ti possono aiutare. Heynckes ha gestito la cosa con la sua esperienza ed il suo istinto, noi siamo sempre stati uniti in campo. Abbiamo chiuso tre partite di fila sull’1-0 senza dominare, c’è quindi chiaramente il margine per migliorare. Nelle grandi partire dobbiamo raggiungere la condizione migliore”.

OBIETTIVI - "Voglio divertirmi il più possibile. Avrò enormi probabilità di farlo sia con il Bayern che con la Nazionale tedesca. Eravamo staccati di cinque punti in Bundesliga ed ora siamo in una posizione abbastanza tranquilla. Dovremo essere bravi nelle fasi iniziali della seconda parte di stagione, per dimostrare che siamo lì e che non ci faremo scappare nulla. Sono affamato di titoli e darò tutto ciò che ho, insieme ai miei compagni, per avere un po’ più di fortuna questa volta”.