gazzanet

Borussia Dortmund, gruppo ultrà diserta trasferta Lipsia: “Scandaloso come Red Bull sia in Bundesliga”

"Il processo di costruzione della neopromossa società di Lipsia va contro qualunque cosa che noi associamo all'idea di calcio"

Redazione ITASportPress

Niente trasferta per un gruppo di tifosi del Borussia Dortmund, della "Südtribüne Dortmund", che, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha annunciato di non volersi recare a Lipsia, dove alle 18:30 di oggi la loro squadra affronterà l'RB Lipsia per il match valido per la seconda giornata della Bundesliga. Una protesta del tutto pacifica all'indirizzo dei proprietari della società di Lipsia, ovvero la nota multinazionale "Red Bull": "Il processo di costruzione della neopromossa società di Lipsia va contro qualunque cosa che noi associamo all'idea di calcio. È scandaloso che una branca puramente commerciale di un produttore di bevande austriaco possa giocare nel campionato tedesco: ciò contraddice qualunque valore sportivo. Per quanto ci riguarda, non può che esserci una sola conseguenza: il nostro rifiuto di comprare i biglietti e di recarci a Lipsia per il match del Borussia Dortmund".  Ciò nonostante gli altri gruppi di ultrà fanno sapere che andranno allo stadio e sosterranno i gialloneri nel match contro la neopromossa. Comunque sia non è la prima volta che una parte dei tifosi del Borussia Dortmund promuova questo tipo di protesta. Era successo ad Hoffenheim qualche anno fa.

"Die berühmte gelbe @BVB-Wand steht heute auf dem Augustusplatz. Jetzt heißt es #FarbeBekennen, #Leipzig! #RBLBVBpic.twitter.com/CtSwGA7Ups

— RB Leipzig (@DieRotenBullen) 10 settembre 2016