Borussia Dortmund, Reus: “Rinnovo logico, è il mio ultimo grande contratto”

Borussia Dortmund, Reus: “Rinnovo logico, è il mio ultimo grande contratto”

Il giocatore tedesco: “Sono nato e cresciuto a Dortmund, non potevo che diventare un giallonero”

di Redazione ITASportPress

La carriera di Marco Reus è stato caratterizzata da diversi gravi infortuni che lo hanno condizionato pesantemente, ma l’attaccante del Borussia Dortmund ha dimostrato di essere uno dei maggiori talenti del calcio tedesco. Il giocatore era stato accostato ultimamente a grandi club come il Milan, ma ha giurato fedeltà ai gialloneri rinnovando il contratto fino al 30 giugno 2023. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Goal.com, Reus si è raccontato: “Sono nato e cresciuto a Dortmund, non potevo che diventare un giallonero. All’inizio non ho avuto la possibilità di diventare un professionista qui, ma dopo le esperienze al Rot Weiss Ahlen e al Borussia Monchengladbach è arrivata l’offerta del Dortmund. E’ sempre stato il mio sogno giocare per questo club e alla fine si è avverato”.

RINNOVO – L’attaccante sa bene che questo prolungamento sarà il suo ultimo grande contratto della sua carriera: “Dire ‘logico’ sarebbe troppo semplice. Ho 28 anni e questo sarà probabilmente il mio ultimo grande contratto. Ho fatto le mie valutazioni e alla fine due cose erano importanti: dimostrare che mi sento legato a questo club, con il quale voglio ottenere il massimo. Volevo chiarezza prima che iniziasse la fase cruciale della stagione e soprattutto il Mondiale in estate”.

INFORTUNI – Reus ha dovuto affrontare diversi momenti difficili a causa degli infortuni: “E’ vero, mi sono dovuto fermare parecchie volte, ma non potevo certo dire: “Ok, sono di nuovo infortunato, adesso mi ritiro”. Non è che un incentivo a tornare il campo più presto possibile, a motivarti mentalmente. Devi avere pazienza e pensare soltanto ad affrontare il problema, perché nel mondo ci sono cose peggiori. Ecco perché gli infortuni sono sciocchezze per me”.

Reus gli dà la maglia, tifoso scoppia a piangere

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy