James Rodriguez, dalla Spagna attaccano i tabloid inglesi: “Basta insultare lui e i colombiani”

James Rodriguez, dalla Spagna attaccano i tabloid inglesi: “Basta insultare lui e i colombiani”

La stampa iberica non gradisce il titolo del Sun

di Redazione ITASportPress

Calcisticamente è un momento davvero positivo per James Rodriguez. Il giocatore colombiano, in prestito al Bayern Monaco dal Real Madrid, sta attraversando un periodo di rinascita dopo le tante panchine con la maglietta dei Blancos. Ma non sono tutte rose e fiori per il trequartista classe ’91. Infatti, dall’Inghilterra, pare che il giocatore, e la stessa Nazionale dei Cafeteros, sia nel mirino di una sorta di campagna irrisoria nei loro confronti. Almeno questo è quanto sostengono dalla Spagna, ma anche dalla stessa Colombia. La stampa iberica soprattutto sta mettendo in atto una vera e propria polemica nei confronti dei colleghi inglesi, colpevoli, secondo loro, di prese in giro per i problemi del calciatore con la lingua e non solo…

ORIGINE DELLA POLEMICA – Nonostante James Rodriguez si stia trovando piuttosto bene nel club bavarese, il giocatore è stato preso di mira dalla stampa inglese. La polemica, in realtà, ha radici profonde che risalgono addirittura alla sfida del Mondiale tra l’Inghilterra e la Colombia, quando il The Sun titolò ironicamente: “I tre leoni affrontano la Nazione che ha dato al mondo Shakira, un caffè eccellente e, uh, altre cose, diciamo…GO KANE”, con un riferimento, secondo quanto afferma As, alla cocaina.

polemica james2

PRESE IN GIRO – Ma quello del Mondiale di Russia fu soltanto il primo di una serie di sfottò, o per lo meno così sono stati ritenuti dalla stampa iberica, che hanno visto successivamente come vittima, dopo l’intera Nazione, il povero James Rodriguez. Infatti, come sottolinea As, anche una nota pizzeria ha giocato con le difficoltà nel parlare del calciatore che più volte, durante interviste e conferenza stampa, ha mostrato qualche problema nel comunicare. La stampa inglese, non ha perso occasione per sottolineare la questione e il “Ja…ja…James”, che sembra essere un modo ironico per combinare il momento positivo del giocatore ai suoi problemi, non è stato affatto gradito in Spagna e in Colombia. Insomma, la lotta tra la stampa iberica e quella inglese è in corso. Vedremo cosa succederà e se magari lo stesso Rodriguez prenderà una posizione a tal proposito.

polemica james3polemica james

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy