gazzanet

Carrera trasforma lo Spartak: 2-0 al Krasnodar e primo posto solitario

Con 10 punti in classifica, lo Spartak scavalca tutti e comanda la Prem'er Liga

Redazione ITASportPress

Lo Spartak Mosca nel big match della quarta giornata del campionato russo, ha battuto il Krasnodar per 2-0 e da stasera è primo da solo in classifica. Non succedeva da molto tempo visto che le rivoluzioni del patron Leonid Fedun hanno spesso confuso la squadra che non vince un trofeo dal 2003. Oggi ha deciso Ze Luis con due splendidi gol, al 15' e al 74', che hanno messo alle corde gli avversari neroverdi che raramente si sono resi pericolosi. Solo all'80' Ari ha calciato a porta vuota dopo aver saltato il portiere capitolino Rebrov ma è stato straordinario l'intervento sulla linea di Salvatore Bocchetti.

Sulla vittoria dello Spartak c'è tanto del tecnico Massimo Carrera che dopo la conferma ufficiale della società di poter guidare il club biancorosso per tutto il campionato, si è fatto sentire dalla panchina dando continui suggerimenti alla squadra con tanto di schema tattico su un foglio di carta. Lo Spartak sul piano della corsa non si è risparmiato oggi ma chiaramente esiste ancora qualche problema di organizzazione e soprattutto nelle chiusure difensive c'è molto da fare.

Comunque sia la mano di Carrera si comincia a vedere e l'italiano ha riportato l'entusiasmo visto che l'ambiente Spartak sostiene molto l'ex assistente di Conte. Oggi Carrera ha messo in cabina di regia l'ex della Sampdoria Fernando insieme a Glushakov con un 4-2-3-1 che ha saputo rifornire bene Promes e Ze Luis. Buona la prova di Bocchetti e del centrocampista Zobnin mentre in attacco si sono mossi bene il duo Ze Luis-Promes. In classifica Spartak 10 punti, Cska e Amkar 8, Krasnodar 7. Prossima sfida per lo Spartak il 28 agosto sul terreno dell'Anzhi.