gazzanet

Chelsea, Conte: “Futuro? Sarà l’ultima gara della stagione”

Il tecnico dei Blues: "C'è la possibilità di vincere un altro titolo dopo la Premier dello scorso anno e sarebbe un grande risultato"

Redazione ITASportPress

Il Chelsea ha l'opportunità di vincere un trofeo in una stagione che si è rivelata deludente dopo il trionfo in Premier League dello scorso anno. La squadra di Antonio Conte è arrivata quinta in classifica ed è rimasta fuori dalla Champions League, ma potrà rifarsi conquistando la Fa Cup. Di fronte però ci sarà il Manchester United di Josè Mourinho, dunque si preannuncia un match spettacolare. Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore dei Blues ha dichiarato: "Restiamo concentrati sulla partita di domani, abbiamo avuto una stagione difficile ma possiamo chiuderla con un trofeo. C'è la possibilità di vincere un altro titolo dopo la Premier dello scorso anno e sarebbe un grande risultato. E si vince e si perde insieme, non vinco o perdo da solo".

VINCERE - Conte ricorda l'ultima FA Cup sfuggita lo scorso anno: "Ricordo benissimo l'ultima finale contro l'Arsenal, di sicuro è stata una partita strana: il primo gol non era buono, eravamo riusciti a pareggiare ma Moses è stato espulso e abbiamo chiuso in 10. Fu un peccato perchè avevamo la possibilità di centrare il double. Ora abbiamo di nuovo la chance di vincere questo importante trofeo, ce la siamo meritata, ma dovremo lottare contro un'ottima squadra. Cercheremo di vincere e alzare la coppa".

FUTURO - "La mia ultima partita sulla panchina del Chelsea? Posso solo dirvi che sarà la mia ultima gara della stagione, poi come sapete ho un contratto e sono legato al club".

MOURINHO - "La cosa più importante è che ora c'è un rapporto normale fra noi due e domani ci stringeremo la mano".