gazzanet

Chelsea, Courtois sul suo futuro: “Ho ancora un anno di contratto con il club”

Le parole dell'estremo difensore dei Blues: "Dobbiamo pensare alle prossime sfide"

Redazione ITASportPress

"Recentemente si è parlato molto di un possibile trasferimento di Thibaut Courtois al Real Madrid. Lo stesso portiere aveva dichiarato che il suo cuore è a Madrid, dove vive la sua famiglia. Ad aggiungere benzina sul fuoco, il fatto che il Chelsea non ha ancora concordato con il giocatore un possibile prolungamento di contratto, mentre il club di Florentino Perez, insieme al PSG, starebbero pensando di fare un’offerta per il 25enne. Durante un’intervista ai microfoni di Evening Standard, l’estremo difensore belga ha, però, ammesso che sarà un giocatore dei Blues ancora per un anno. Il suo contratto scade infatti nel 2019.

""Sono impegnato con il Chelsea. Ho un contratto che mi lega al club ancora per un anno. Non c’è stato alcun prolungamento, ma penso che ora non sia il momento di farlo, credo sia meglio aspettare fino alla fine della stagione. Tutto quello che posso dire è che attualmente sono impegnato con il Chelsea e lo sarò anche l'anno prossimo.Non ho altro da aggiungere. Sono un po’ infastidito perché questa è diventata una questione su cui la gente ama soffermarsi. Secondo me, ora come ora dovremmo concentrarci sulle partite di campionato per poter arrivare tra i primi quattro e tornare in Champions League, così come dobbiamo pensare alla FA Cup. Questa è la cosa più importante ed è ciò che dobbiamo fare come gruppo ed è quello che devo fare anche per me stesso”.

"L’estremo difensore del Chelsea ha infine commentato la sconfitta in Champions League contro il Barcellona e ha parlato delle prossime sfide che il club dovrà affrontare: "Gli errori contro il Barça? È importante che non accadano di nuovo ed è ciò che ci ha detto anche l’allenatore. Dobbiamo ricominciare dalla prestazione contro il Barcellona. Se domenica scenderemo in campo con lo stesso livello di impegno, vinceremo. So che Leicester è una squadra difficile da affrontare, soprattutto lontano da casa. Faremo del nostro meglio per vincere. La FA Cup è una grande competizione. Abbiamo perso la finale l'anno scorso e abbiamo fame di tornare a Wembley e fare qualcosa di straordinario”.

"CHAMPIONS, BARCELLONA REGALE: MESSI MATTATORE COL CHELSEA