gazzanet

Chelsea, l’ex Terry: “Una scivolata per me è come un goal per un attaccante”

Terry (getty images)

"Forse a parlare per me è la scuola vecchio stampo che ha formato i difensori di una volta: quelli che hanno sempre amato difendere"

Redazione ITASportPress

John Terry, ormai ex storica bandiera del Chelsea che dal 30 giugno non farà più parte dei Blues, ha tirato le somme di questa sua lunghissima esperienza londinese, soffermandosi anche sulla Premier League e come questa sia cambiata negli anni.

"La Premier League è migliorata molto e continua a progredire anno dopo anno. Diventa un campionato sempre più competitivo che attrae anche i migliori giocatori esteri che vengono qui a giocare un ruolo importante. Una volta un attaccante era servito da un fantasista che lo seguiva, mentre oggi anche i difensori sono molto propositivi palla al piede. Già oggi anche i bambini delle accademie sono capaci di cose spettacolari, è bello da vedere. Il mio modo di giocare è cambiato negli anni, ma una cosa è rimasta sempre la stessa: una scivolata per me è come un goal per un attaccante. Forse a parlare per me è la scuola vecchio stampo che ha formato i difensori di una volta: quelli che hanno sempre amato difendere".