ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Chelsea, Sarri: “Allenare qui è un sogno. Amerò per sempre i tifosi del Napoli”

"Proverò a dare il mio stile di calcio e, perché no, a vincere qualcosa"

Redazione ITASportPress

Prime impressioni da manager del Chelsea per Maurizio Sarri, che si è confidato ai microfoni di Chelsea TV; ecco quanto dichiarato dal 59enne tecnico di Figline Valdarno:

NAPOLI - "Per prima cosa devo ringraziare la gente di Napoli che mi ha aiutato in ogni modo negli ultimi tre anni. Amerò per sempre i tifosi azzurri. Sono stato molto fortunato al Napoli perché ho trovato giocatori adatti al mio modo di vedere il calcio, soprattutto persone splendide dal punto di vista umano".

JORGINHO - "L'ho voluto nonostante non sia un giocatore fisico: è uno tecnicamente dotato ed ha una velocità di pensiero straordinaria".

SALTO - "Cinque anni fa ero in Serie B, adesso invece solo al Chelsea, uno dei club più importanti sul panorama calcistico internazionale".

PREMIER LEAGUE - "Qui ci sono i migliori allenatori del mondo, per me sarà eccitante giocare contro i vari Mourinho, Klopp, Guardiola e Pochettino".

OBIETTIVO - "Sono al timone di una grande squadra, ma il problema è che in Inghilterra ci sono altri 4-5 grandi club. Proverò a dare il mio stile di calcio e spero che i tifosi supportino la squadra in ogni momento. Allenare il Chelsea è un sogno, così come giocare a Stamford Bridge. Perché no, proverò anche a vincere qualcosa".

GUARDIOLA - "E' principalmente un amico per me, è per questo che ha parlato bene di me (ride, ndr)".