gazzanet

Chelsea, Terry: “Questo club per me è tutto, cominciai pulendo le tribune dopo le partite”

"Forse i tifosi mi apprezzano perchè sanno che io sono uno di loro"

Redazione ITASportPress

John Terry, storico capitano del Chelsea, ha condiviso le emozioni scaturite durante l'incontro di campionato con il Sunderland. Per l'esperto difensore inglese, quella è stata l'ultima partita in carriera allo Stamford Bridge con la maglia dei Blues.

"È stato un giorno molto difficile per me, al Chelsea ho passato un'eternità, sono molto felice per il saluto speciale che compagni e tifosi mi hanno dedicato. È stato molto emozionante. Lascio la mia vita e la mia famiglia, sono stato qui per 22 anni e li ringrazio di cuore davvero tutti, compagni, dirigenza e tifosi. Aver indossato questa maglia per un periodo così prolungato è stato incredibile.

Il Chelsea per me è tutto, cominciai pulendo le tribune dopo le partite, i bagni, gli scarpini dei giocatori. Sono partito proprio dal basso e per arrivare dove sono arrivato ho dovuto lavorare molto e fare molti sacrifici. Forse i tifosi mi apprezzano perchè sanno che io sono uno di loro.

In questa stagione non ho giocato moltissimo, il mister ha cambiato sistema di gioco e a lui va un applauso per aver reso la squadra così competitiva. L'obbiettivo era vincere 30 gare in campionato e c'è riuscito".