gazzanet

Chilavert attacca Maradona: “Vergogna mondiale”

L'ex portiere del Paraguay si è unito alle critiche nei confronti della stella argentina

Redazione ITASportPress

José Luis Chilavert, ex calciatore paraguaiano, si è unito, tramite il proprio account Twitter, alle critiche del giornalista Alberto Rodríguez e dell'artista José Luis Rodriguez nei confronti di Diego Armando Maradona colpevole, secondo loro, di aver presenziato e sostenuto fin troppo apertamente la campagna elettorale di Nicolás Maduro in Venezuela.

I FATTI - La leggenda del calcio argentino e mondiale, Diego Armando Maradona, si è dichiarato convinto sostenitore del presidente del Venezuela Nicolas Maduro, in vista delle elezioni presidenziali di domenica, presentandosi come un suo “soldato” in occasione dell’ultimo appuntamento della campagna elettorale del capo dello Stato. In bermuda e con una bandiera del Venezuela, l’ex Pibe de Oro è salito sul palco al fianco del presidente uscente, davanti a migliaia di sostenitori nel centro di Caracas.

LE CRITICHE - Tra i primi a criticare l'ex asso argentino era stato l'artista, detto El Puma, José Luis Rodriguez che aveva definito Maradona come privo di ideali. Dopo l'ultima apparizione accanto a Maduro, anche Alberto Rodriguez, giornalista venezuelano, è intervenuto rigorosamente tramite social, dicendo la sua sulla presenza del Pipe de Oro. In risposta al messaggio di Rodriguez ecco l'ex portiere del Paraguay José LuisChilavert che ha espresso il proprio dissenso con un messaggio le cui prime parole fanno intendere alla perfezione la sua visione: "Vergogna mondiale..."

Il portiere colpito dal lancio di una bottiglia