calcio estero

Cina, chiuso il calciomercato: il 2 marzo inizia il campionato

I club della Chinese Super League hanno speso quasi 150 milioni di euro: meno colpi roboanti rispetto al passato, ma gli acquisti interessanti non sono mancati

Redazione ITASportPress

Si è chiuso ieri, mercoledì 28 febbraio, il calciomercato cinese. I club della Chinese Super League hanno speso quasi 150 milioni di euro: meno colpi roboanti rispetto al passato, ma gli acquisti interessanti non sono mancati. L'Hebei Fortune si è assicurato Javier Mascherano dal Barcellona, il Bejing Guoan ha acquistato Cedric Bakambu dal Villarreal. Nell'ultimo giorno il Dalian Yifang, club neopromosso, ha annunciato gli arrivi di Ferreira Carrasco e Nico Gaitan. Il Tianjin Quanjian, ex squadra di Fabio Cannavaro, ora allenata da Paulo Sousa, si è concentrata di più sul mercato cinese, non acquistando calciatori dagli altri campionati. Acquisti di seconda fascia anche per Shanghai Shenhua e lo Jiangsu Suning (arrivati Paletta e Boakye). E il Guanghzou di Cannavaro? Campagna acquisti finalizzata all'acquisto di promettente giocatori cinesi puntellato dall'approdo di Nemanja Gudelj dal Tianjin Teda.

NESSUNA COPERTURA TELEVISIVA - Il campionato inzierà il 2 marzo, ma non ci sarà la copertura televisiva offerta da Fox Sports. Spazio dunque allo streaming.