gazzanet

Cska, Dzagoev: “Rifiutai l’offerta del Chelsea”

"Giocare in un campionato di grande livello è il mio sogno. Oggi non rifiuterei offerte europee"

Redazione ITASportPress

Alan Dzagoev, stella del CSKA, ha svelato alcuni retroscena del suo passato, guardando però anche al futuro. Il numero 10 dei rossoblu ricevette nel 2009 un'offerta da parte del Chelsea, che declinò perchè sicuro di non trovare spazio in prima squadra. Ma Dzagoev guarda anche al futuro: sarebbe disposto a lasciare la Russia per andare a giocare in Europa.

SUL SUO PASSATO -"Chi non vorrebbe giocare in Premier League? Nessuno però ha mai fatto un'offerta concreta al CSKA, a parte il Chelsea. Fu nel 2009. All'epoca avevo solo 18 anni, la mia carriera era appena iniziata. Ci pensai a lungo prima di dare una risposta. Alla fine rifiutai, tutto ciò che volevo era giocare a calcio e con i Blues non avrei avuto molte possibilità di scendere spesso in campo. Forse ho fatto la scelta migliore, probabilmente non sarei diventato ciò che sono oggi. I maggiori campionati europei sono molto competitivi, ogni giocatore che vuole migliorarsi e diventare più forte sogna di giocare in Inghilterra, Spagna, Germania, Italia".

SU FRANK LAMPARD - "Frank Lampard non ha bisogno di presentazioni. Non aveva grandissime doti fisiche, ma è diventato un'icona del calcio mondiale. Batteva punizioni incredibili, in allenamento stavo a provare i calci piazzati per ore e ore. Guardavo sempre le partite del Chelsea solo per vederlo giocare, era il mio idolo".

SUL FUTURO - "Everton, Swansea o West Ham? So di un loro interesse nei miei riguardi. Come detto, giocare in un campionato di grande livello è il mio sogno. Oggi non rifiuterei offerte europee".