gazzanet

Dinamo Kiev, Blochin: “Ho chiesto di acquistare Mertens. Con Sheva nessun litigio”

L’ex allenatore dell’Ucraina ha allenato la Dinamo Kiev dal 2012 al 2014

Redazione ITASportPress

Durante un’intervista a Moja gra (“Il mio gioco”) Oleg Blochin, ex allenatore della Nazionaleucraina, ha raccontato il suo rapporto con Andrij Shevchenko e Andrij Voronin. La leggenda del calcio ucraino ha dichiarato che con Sheva non c’è stato alcun litigio e ha poi ammesso che Voronin aveva bisogno di una tirata di orecchie.

“Tutti si aspettavano che io, con il mio carattere, litigassi con Shevchenko. Ora posso svelarvi questo segreto: tutti i giornalisti non aspettavano altro, ma le due stelle non si sono scontrate. Voronin? Bisognava prenderlo per le orecchie, a volte era pazzo. Ma io sono così, scherzo. Non c’è stato alcun reato. A EURO 2012 prima dell'Inghilterra, ho addirittura raccontato loro delle barzellette, invece di far vedere gli schemi” ha ricordato l’ex tecnico ucraino.

Blochin ha anche parlato di un suo possibile ritorno sulla panchina della Dinamo Kiev lasciata nel 2014 dopo la sconfitta per 2 a 0 contro lo Shakhtar Donetsk: "Non lo escludo ma durante la mia permanenza volevo una squadra forte e sul mercato avevo puntato su alcuni calciatori importanti. Volevo il centrocampista Rakitic, il difensore Granqvist e il calciatore del Napoli Mertens, ma per vari motivi non era possibile farlo".