gazzanet

Furia Mourinho: Pogba non rientra presto e gli vieta di giocare a basket

Mourinho Pogba (getty images)

Mourinho e l’arrabbiatura con Pogba: per il francese un rientro attardato

Redazione ITASportPress

"Il caso Pogba sta facendo preoccupare tutti i tifosi del Manchester United, compreso il tecnico Josè Mourinho che con i Red Devils quest’anno ha avuto un grande inizio, sia in Premier che in Champions League. Tuttavia il portoghese ha destato una grande preoccupazione per quanto riguarda l’infortunio del centrocampista, che sembrerebbe essere più grave del previsto. Tutto ciò si evince proprio dalle dichiarazioni che Josè Mourinho ha rilasciato al quotidiano inglese “The Sun”: “Sarà un infortunio lungo. Come quelli di Ibrahimovic e di Rojo. E di questi infortuni non voglio parlare”. L'ex allenatore dell'Inter è in ansia per la fragilità muscolare di Pogba, per questo motivo, come riporta sempre il tabloid inglese, gli ha vietato categoricamente di giocare a basket.

"Da queste dichiarazioni si può evincere la rabbia dell’allenatore, che fino a dicembre inoltrato rischia di non poter contare sulle prestazioni del calciatore più costoso del 2016, che rappresenta un punto fermo dei Red Devils, protagonisti di un grande inizio di stagione. Proprio in un contesto in cui il Manchester United sogna di tornare ai livelli di un tempo, un giocatore con le qualità di Pogba può solamente essere utile alla causa di Josè Mourinho, motivo per cui è decisamente comprensibile l’arrabbiatura del tecnico a riguardo.

"Il Manchester ha iniziato in Premier League con 6 vittorie e un pareggio in 7 partite, mentre in Champions sono arrivate 2 vittorie su 2, risultati che stanno dando risposta al progetto di rinascita che Josè Mourinho ha iniziato con la squadra la scorsa stagione. Chiaramente la mancanza di Pogba, rischia di rallentare il percorso che punta a riportare il Manchester United sul tetto dell’Europa che conta, specialmente dopo la vittoria della scorsa stagione in Europa League, che ha dato un segnale importante alla squadra.

"VIDEO - Allegri: "Se Pogba mi manca? Per giocare a basket..."

"