gazzanet

Futuro in Cina per Iniesta: andrà per tre stagioni al Chongqing Dangdai Lifan

Secondo quanto riportato dall’emittente cinese PPTV, il centrocampista del Barcellona annuncerà presto quale sarà la sua prossima destinazione

Redazione ITASportPress

Andrés Iniesta e il Barcellona sono pronti a dirsi addio. Il futuro dell'iberico sarà in Cina. Secondo quanto riportato dall’emittente cinese PPTV la squadra dove giocherà lo straordinario centrocampista, classe ’84, sarà il Chongqing Dangdai Lifan, club che milita nella Super League, il massimo campionato cinese.

ANNUNCIO DOPO LA FINALE - Accordo di tre stagioni, Iniesta potrebbe dare l’annuncio già la prossima settimana, dopo la finale di Coppa del Re che disputerà con il Barcellona contro il Siviglia, sabato sera a Madrid.

CONOSCENZA ITALIANA - Il proprietario del club cinese, futura squadra di Iniesta, è Jiang Lizhang, imprenditore, titolare anche del Granada, club spagnolo e del 60% delle quote del Parma. Ad aver svolto un ruolo rilevante per il buon esito dell’operazione potrebbe essere anche Gerard Pique, compagno di squadra di Iniesta al Barcellona, il quale è associato al fondo di investimento Desports, di proprietà dello stesso Jiang Lizhang.